Call +44 (0)20 7953 7796
Basket:
0 Items £0.00

Your basket is empty. Why not add some items?

Shop

In che modo la Brexit può avvantaggiare la tua carriera alberghiera a Londra/Inghilterra

I recenti avvenimenti in Inghilterra potrebbero averti lasciato inquieto e incerto sul tuo futuro, specialmente se stai pensando di intraprendere una nuova carriera. Tuttavia, ora è il momento ideale per venire in Inghilterra e fare quello che molte persone hanno paura di fare.
Ti chiederai perché noi di Reception Academy dovremmo dire una cosa del genere quando tutto sembra così incerto e, per molti versi, un po’ caotico. Beh, hai mai sentito la frase “La fortuna aiuta gli audaci?”

Quello di fare di tutto per sentirsi al sicuro è un istinto tipicamente umano e sebbene possa essere d’aiuto in situazioni di pericolo, certamente non aiuta quando si vogliono raggiungere grandi risultati nella vita. Infatti, potrebbe persino essere di intralcio nel raggiungimento del tuo massimo potenziale. Visto che nella vita quasi tutti scelgono la via più sicura, fare altrettanto non ti distinguerebbe dagli altri. Seguiresti semplicemente il gregge. Perché non scegli di emergere dalla folla, ed essere un leader anziché un imitatore?

Chiediti questo…

Ti sei mai trovato incastrato in un lavoro che non amavi ma che hai comunque finito per non lasciare? Qual è stata la ragione della tua scelta di rimanere? Molto probabilmente perché quella era l’opzione più sicura. Fare dei cambiamenti nella vita comporta un grande impegno e spesso porta con sé molte incertezze. Tuttavia, coloro che hanno avuto il coraggio di fare il primo passo verso l’ignoto potranno confermarti che ne vale sempre la pena, perché le cose rischiano di cambiare per il meglio.

Brexit è l’opportunità perfetta

Perché, ti chiederai? La risposta è semplice. Molte persone prendono decisioni spinte dalle proprie emozioni, piuttosto che dalla logica; la vecchia diatriba fra seguire il cuore o la ragione. Il pessimista si lascerà vincere dalle paure, vedendo solo il lato negativo della situazione (come la possibilità che l’Inghilterra lasci l’UE). L’ottimista invece studierà gli eventi attuali usando la logica e analizzerà le azioni altrui per poi fare l’esatto opposto. L’ottimista sarà colui che nuoterà controcorrente. Certo, dovrà investire una buona parte delle proprie energie, ma sa che il premio varrà la fatica fatta.

Perché nuotare controcorrente?

Con Brexit che incombe, molti lavoratori appartenenti ai paesi europei che risiedono in Inghilterra hanno già deciso di tornare a casa o spostarsi verso luoghi dove possano sentirsi al sicuro e dove il futuro profuma di certezze. Ma da tutto ciò scaturiscono nuove possibilità perché verranno create nuove opportunità di lavoro in Inghilterra; l’industria albeghiera ha ancora bisogno di essere in grado di accogliere i propri turisti. Quindi, varcare la soglia di questa industria in questo momento ti assicura quasi certamente una rapida scalata al successo, e gli hotel faranno di tutto per tenerti con loro. Tieni a mente questo: quando i candidati sono in numero minore rispetto ai posti di lavoro, si hanno praticamente in mano le redini del proprio destino.

Quali sono gli ultimi aggiornamenti sulla Brexit?

Al momento in cui scriviamo, l'Inghilterra ha siglato un accordo di transizione con l'UE. Questo significa che nulla cambierà fino alla fine del 2020. Se possiedi un passaporto europeo, hai la possibilità di entrare in Inghilterra e lavorare senza restrizioni fino a questa data, esattamente come adesso.

Arrivando in Inghilterra prima della fine del 2020, possiederai i requisiti per rimanere e lavorare; nulla cambierà. Solo chi arriva allo scattare del 2021 dovrà richiedere un visto speciale.

Quindi c'è ancora tempo per acquisire l'esperienza estera che darà una spinta alla tua carriera.

Fai risaltare il tuo CV

Prendici in parola quando ti diciamo che dopo uno o due anni a Londra, il mondo è la tua ostrica. Avere un'esperienza lavorativa a Londra sul tuo CV è, e sempre sarà, un marchio di qualità. Ti permetterà di lavorare ovunque nel mondo, e questa è sicuramente un’ottima cosa.

Agisci e mettiti in luce

Come dice il famoso aforisma, “Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto”. Sii coraggioso, nuota controcorrente e ottieni quello che gli altri sognano soltanto.

Come possiamo aiutarti ad ottenere il tuo potenziale

Acquisire una nuova competenza non è sempre facile, si ha bisogno di supporto ed esercizio se si vuole essere in grado di iniziare con successo una nuova carriera partendo da zero.

E questo è esattamente quello che facciamo. Ci prendiamo cura dei nostri studenti e abbiamo già aiutato migliaia di loro a costruire la loro carriera nel mondo alberghiero, passo dopo passo. Dà un’occhiata a ciò che dicono i nostri studenti e quello che hanno appreso dalla nostra competenza settoriale, il nostro training e il nostro supporto.

Cosa vorresti fare adesso?

  • Guarda i nostri corsi e scopri quello adatto a te

  • Incerto sul da farsi o vuoi parlarci di persona? Perché non vieni a trovarci?

  • Leggi dell’importanza del turismo per l’economia inglese sul nostro blog.